Almeno 45 persone sono rimaste ferite in un pauroso incidente stradale avvenuto sull’autostrada C-32, in Catalogna. Un autobus che trasportava 46 lavoratori della multinazionale dell’abbigliamento Inditex è uscito di strada ed è rimasto bloccato in posizione semiverticale – con un’inclinazione di circa 45 gradi – all’imbocco di una galleria.
L’incidente è avvenuto alle 8.45 di oggi, martedì 16 luglio, tra i Comuni di Santa Susanna e Palafolls. Il bus trasportava i lavoratori da Barcellona a Tordera. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.
🎥 This is the scene after a bus crashed into a tunnel entrance on the C-32 highway in Tordera, near Barcelona.
The accident left two people critically injured, another seriously injured and two others with less serious injuries.
More: https://t.co/JUNhjbUAYf pic.twitter.com/9lhI0wu214
— Catalan News (@catalannews) July 16, 2024
Tre dei feriti sono in condizioni critiche: due di questi sono stati trasportati con l’elisoccorso negli ospedali Vall d’Hebron di Barcellona, Germans Trias i Pujol di Badalona (Barcellona) mentre il terzo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Josep Trueta di Girona.
Altre sei persone sono state ferite in modo grave: tre si trovano ora all’ospedale di Blanes, vicino a Girona, e tre all’ospedale di Mataró (Barcellona).
Altri 33 passeggeri con ferite lievi sono stati trasferiti al palazzetto dello sport Can Xaubet, a Pineda de Mar (Barcellona), dove è stato installato un punto di assistenza sanitaria.
LEGGI ANCHE: Caos a Venezia, i fuochi d’artificio piovono sulla folla: panico e diversi feriti | VIDEO
Leggi l'articolo originale su TPI.it