Un uomo di 42 anni ha provato a rapire una ragazzina di 15 appena uscita da scuola. A sventare tutto sono stati i genitori di altri ragazzi presenti all’esterno dell’istituto scolastico della città di Cangas (Spagna) che hanno immediatamente allertato la Gurdia Civil, la polizia spagnola.
L’uomo ha seguito la 15enne che, intorno alle ore 15,30, stava andando verso la fermata dell’autobus dopo essere uscita da scuola. Ad un incrocio l’avrebbe poi afferrata e baciata senza il suo consenso cercando di portarla in un garage poco distante, dove era parcheggiata la sua auto.
Il fatto è successo lo scorso 24 novembre. I genitori che si trovavano alla fermata in attesa dei propri figli hanno visto quasi tutto quello che è successo, motivo per cui sono state allertate le forze dell’ordine. Dopo aver individuato il presunto autore dei fatti, la domenica successiva è stato arrestato e assicurato alla giustizia. Il giudice ha però momentaneamente ordinato la sua liberazione.
Come si legge sul Faro De Vigo, le denunce di aggressioni sessuali a Cangas, cittadina spagnola, non erano frequenti fino a qualche tempo fa. Negli ultimi anni, invece, hanno cominciato a registrarsi sempre più segnalazioni, con casi anche gravi, come lo stupro di due minori di 14 e 17 anni denunciato in città nel 2021.