Il Senato statunitense ha approvato l’apertura del dibattito per abolire l’Obamacare
Si tratta di un nuovo tentativo del presidente di modificare la legge sulla Sanità, dopo che i repubblicani hanno perso la maggioranza per approvare il Trumpcare
Martedì 25 luglio il Senato degli Stati Uniti ha votato in favore dell’apertura del dibattito sulla nuova proposta di legge dei repubblicani volta ad abrogare la riforma sanitaria promossa da Barack Obama.
Il voto rappresenta solo il primo passo del procedimento per smantellare l’Obamacare, uno degli obiettivi più importanti del presidente Trump, che lo aveva annunciato già in campagna elettorale.
Si tratta di un nuovo tentativo del presidente di modificare la legge sulla Sanità, dopo che i repubblicani hanno perso la maggioranza al Senato per approvare la proposta di riforma voluta da Trump.
I repubblicani stavolta sono riusciti invece ad assicurarsi la maggioranza grazie al voto decisivo del presidente del Senato Mike Pence. Il procedimento di dibattito e voto durerà per diversi giorni.
In aula presente tra gli applausi anche il senatore John McCain, che recentemente ha ricevuto la diagnosi di un tumore al cervello.