Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Ryanair fa causa a un passeggero, chiesti 15mila euro di danni: “Comportamento imperdonabile”

    Credit: Ryanair / Instagram
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 8 Gen. 2025 alle 14:24

    Ryanair fa causa a un passeggero: “Comportamento imperdonabile”

    Ryanair ha fatto causa a un passeggero a causa del suo “comportamento imperdonabile e violento” assunto su un volo della compagnia low cost.

    La vicenda risale al 9 aprile scorso quando sul volo FR7124, partito da Dublino e diretto a Lanzarote, l’uomo ha assunto un comportamento violento costringendo il pilota ad atterrare a Porto, dove l’aereo è rimasto fermo per diverse ore. Prima di ripartire i 160 passeggeri a bordo del volo hanno dovuto attendere la notte causando “disagi inutili e la perdita di un’intera giornata di vacanza”.

    “È inaccettabile che i passeggeri – ha dichiarato un portavoce di Ryanair – molti dei quali stanno partendo con la famiglia o gli amici per godersi una rilassante vacanza estiva, subiscano inutili disagi e una riduzione dei giorni di vacanza a causa del comportamento indisciplinato di un passeggero”.

    Il portavoce della compagnia irlandese continua: “Eppure, questo è quello che è accaduto sulla tratta Dublino-Lanzarote lo scorso aprile. Il volo è stato dirottato su Porto a causa del comportamento violento di un singolo passeggero, causando un danno di 15.000 euro in pernottamenti, spese dei passeggeri e costi di atterraggio. Ora abbiamo intentato un procedimento civile per recuperare i suddetti costi da questo passeggero”.

    Ryanair ha deciso quindi di assumere una “politica di tolleranza zero”. La compagnia conclude: “Speriamo che questa azione scoraggi ulteriori comportamenti di disturbo sui voli, in modo che i passeggeri e l’equipaggio possano viaggiare in un ambiente confortevole e rispettoso”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version