Un ragazzo americano ha ideato una nuova sveglia che ti costringe ad alzarti dal letto e che non smette di suonare fino a quando non sei perfettamente in piedi.
Si chiama Ruggie e di fatto altro non è che che un tappetino-sveglia. Il vero aspetto innovativo di Ruggie è che il tappetino, oltre a funzionare da sveglia, è anche un sensore che percepisce quando ti sei veramente alzato.
Funziona così: la sveglia suona fino a quando non calpesti per bene con i tuoi piedi il tappetino, almeno per 3 secondi. In quel modo, nelle intenzioni degli ideatori di Ruggie, nessuno avrà più il coraggio – o il pudore – di rimettersi a letto.
Sarà possibile collegare il tappetino-sevglia al proprio computer o portatile per utilizzare le canzoni preferite con cui svegliarsi. Il costo di Ruggie dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 euro. È già partita una campagna di crowdfunding su Kickstarter.
Il creatore di Ruggie, Winson Tam, ha detto di aver creato Ruggie apposta per se stesso e per tutti gli altri che come lui fanno fatica ad alzarsi presto al mattino, in modo da essere più produttivo. Il tappetino-sveglia dovrebbe uscire a settembre del 2016. Qui un video spiega come funziona.