Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    È nato il terzo figlio del principe William e Kate Middleton

    Il Principe William e sua moglie Kate Middleton. Credit: Afp

    Alle 11.01 (ora di Londra) è nato il fratello di George e Charlotte. Pesa 3 chili e 900 grammi e la madre sta bene

    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 23 Apr. 2018 alle 14:01 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:44

    Il terzo “royal baby” è nato. Il principe William e Kate Middleton sono diventati genitori per la terza volta. Questa mattina la duchessa di Cambridge è stata trasportata in ospedale nelle prime fasi del travaglio.

    Lo ha reso noto su Twitter l’account Kengsington Palace

    Il parto è avvenuto alle 11.01 (ora di Londra).

    Il principe William era presente al momento della nascita. La regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e i membri di entrambe le famiglie sono stati informati e si rallegrano della n

    “Sua Altezza Reale La Duchessa di Cambridge è stata ammessa al St. Mary’s Hospital di Paddington di Londra stamattina nelle prime fasi del travaglio”, si legge nel tweet.

    “La Duchessa ha viaggiato in auto con il Duca di Cambridge da Kensington Palace alla Lindo Wing del St. Mary’s Hospital”.

    Il terzo figlio di William e Kate

    Il terzo figlio di William e Kate, dunque, potrebbe venire alla luce nelle prossime ore.

    Come nel caso dei due precedenti “royal babies”, George e Charlotte, il parto è attesissimo in tutto il Regno Unito e non solo.

    William e Kate hanno annunciato l’arrivo del loro terzo figlio a settembre 2017.

    Il loro primogenito George, futuro erede al trono, è nato il 22 luglio 2013, mentre suo sorella Charlotte è venuta alla luce il 2 maggio 2015.

    All’inizio della sua terza gravidanza, com già nelle sue precedenti esperienze, Middleton ha sofferto di iperemesi gravidica. Ma negli ultimi mesi la duchessa è apparsa più volte in pubblico in buone condizioni.

    Il terzo “royal baby” si troverà al quinto posto nella linea di successione al trono.

    Il sesso del nascituro non è stato comunicato, il che ha alimentato le speculazioni sul possibile nome.

    I bookmakers inglesi, che scommettono praticamente su tutto, non stanno perdendo l’occasione per “quotare” il probabile nome.

    Ci sono alcune indicazioni che vengono utilizzate dagli scommettitori. Prima fra tutte: i due precedenti figli di William e Kate hanno avuto nomi piuttosto comuni, non stravaganti.

    Ciò lascia presupporre che i due non amino nomi bizzarri e fuori dagli schemi. I bookmakers sono poi andati a ritroso facendo una lista dei nomi dei reali britannici, per capire quali sono stai i più usati, quali quelli che non vengono utilizzati da molto tempo pur essendo nomi tradizionalmente “nobiliari”, e altro ancora.

    Si è poi dovuto differenziare tra nomi maschili e femminili, dal momento che il sesso del nascituro non è stato ancora comunicato.

    Risultato: se si dovesse trattare di una femmina, i nomi più probabili sono Alice e Alexandra. Se invece dovesse nascere un maschio, le quote più basse (che evidenziano quindi una maggiore probabilità) sono state assegnate ai nomi James, Frederick e Philip.

    La linea di successione al trono britannico

    Come detto, il terzo figlio di William e Kate sarà quinto nella linea di successione al trono.

    Ma chi sono, e in quale ordine, i 16 successori della regina Elisabetta, che oggi ha 91 anni?

    Ecco la lista completa:

    • Principe Carlo: a quasi 69 anni Charles sarà il più vecchio erede ad accedere al trono britannico. Si discute se diventerà Re Carlo III o assumerà il nome di Re Giorgio VII.

    • Principe William: come primogenito del primogenito della regina, William erediterà il trono dopo suo padre. C’è la piccola possibilità che Carlo abdichi in suo favore, facendo diventare così direttamente William il successore della regina Elisabetta.

    • Prince George: oggi ha solo 4 anni, ma è già il terzo in linea di successione, essendo il primogenito del primogenito del primogenito della regina.

    • Principessa Charlotte: come erede di riserva al trono, Charlotte farà da supporto al fratello maggiore finché non avrà una famiglia tutta sua.

    • Principe Harry: Fino alla nascita della piccola Charlotte, nel 2015, Harry era il quarto in linea di successione, ma oggi diventato quinto. Dai suoi commenti sulla possibilità di diventare re un giorno si capisce che l’idea non lo attiri così tanto.

    • Principe Andrea: Il figlio secondogenito della regina, il duca di York, ora sesto, diventerà settimo in linea di successione quando nascerà il terzo figlio di William. Ciò significa che potrà ufficialmente sposare chiunque voglia senza dover prima ottenere il permesso dalla regina.

    • Principessa Beatrice: è la figlia maggiore del Duca di York e l’ex moglie Sarah Ferguson

    • Principessa Eugenia: è la sorella minore di Beatrice. Entrambe le sorelle possono sposare chiunque vogliano senza dover chiedere alla nonna sovrana il permesso

    • Prince Edward: Il conte di Wessex è l’ultimo figlio della regina Elisabetta e il principe Filippo, ma a causa di una legge del 1701 (che è stata modificata nel 2013), Edward si trova in un gradino più alto della sorella maggiore Anna, nella linea degli eredi al trono. Non succederà la stessa cosa invece alla principessa Charlotte, che non potrà essere “scavalcata” dal fratello minore, anche se maschio.

    • James, visconte Severn: ha dieci anni ed è l’unico figlio maschio del principe Edward e di sua moglie, Sophie. Perché è nato nel 2009 – la legge si applica a quelli nati dopo l’ottobre 2011 – è stato in grado di tagliare in fila davanti a sua sorella maggiore, Louise.

    • Lady Louise Mountbatten-Windsor: la tredicenne, che fu damigella d’onore al matrimonio del Principe William e di Kate Middleton, pur essendo più grande del fratello James, si trova dietro di lui nella successione, poiché nata prima dell’approvazione del Crown act, che invece “tutela” la principessa Charlotte.

    • Principessa Anna: Anna è la terzogenita della regina Elisabetta

    • Peter Phillips: è il figlio della principessa Anna

    • Savannah Phillips: è la figlia di 6 anni di Peter Phillips

    • Isla Phillips: Isla, ha cinque anni, ed è la sorella minore di Savannah

    • Zara Tindall: l’ultima in linea di successione ed è la primogenita della principessa Anna, sposata con l’ex giocatore di rugby britannico Mike Tindall Leggi anche: Il piano segreto che sarà attivato alla morte della regina Elisabetta.

    Leggi anche: Cosa possono indossare i reali britannici e cosa no

    Leggi anche: Perché Kate Middleton era l’unica donna a non indossare un abito nero ai Bafta

    Leggi anche: Perché Kate Middleton non si toglie mai il cappotto nei luoghi chiusi

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version