Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Rettifica della Presidenza turca: il presidente Erdogan incontrerà il vicepresidente degli Stati Uniti Pence

    Lo ha precisato il responsabile della comunicazione della presidenza turca

    Di Madi Ferrucci
    Pubblicato il 16 Ott. 2019 alle 15:27 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 20:12

    Rettifica della Presidenza turca: Il presidente Erdogan incontrerà Pence

    Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan incontrerà il vicepresidente americano Mike Pence in visita ad Ankara per discutere del conflitto in Siria. Lo precisa su Twitter il capo della comunicazione della Presidenza turca, dopo che lo stesso Erdogan aveva detto alla tv britannica Sky News che non intendeva vedere Pence, sottolineando che la sua controparte era solo Donald Trump.

    “Non incontrerò la delegazione americana in Turchia, di cui fa parte il vicepresidente Mike Pence. Incontreranno le loro controparti. Quando verrà Trump, incontrerò lui”, aveva dichiarato rispondendo a una domanda della tv britannica Sky News nei corridoi del Parlamento di Ankara.

    Della delegazione Usa che incontrerà Erdogan ad Ankara faranno parte anche il segretario di Stato Mike Pompeo, il consigliere per la Sicurezza nazionale Robert O’Brien e l’inviato di Trump per la Siria e la Coalizione anti-Isis James Jeffrey. Ieri sera, Erdogan ha assicurato ai media locali che non intende dichiarare alcun cessate il fuoco, come richiestogli invece da Trump e ha inoltre dichiarato di non essere certo di volersi recare in visita alla Casa Bianca il prossimo 13 novembre “per i discorsi fatti in questi giorni, irrispettosi verso la Turchia”.

    Il presidente turco ha invece accettato di recarsi a Mosca nei prossimi giorni dopo l’invito di Vladimir Putin di questa mattina.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version