Il presidente ad interim della Repubblica Centrafricana, Catherine Samba Panza, ha rimosso i ministri della Difesa, dell’Interno e della Giustizia.
La presidente Samba Panza avrebbe preso la decisione dopo settimane di consultazioni iniziate per porre fine alle violenze inter-religiose scoppiate a fine settembre nella capitale Bangui. Gli scontri tra cristiani e musulmani hanno portato alla morte di 77 persone.
Nella giornata di giovedì 29 ottobre la commissione elettorale centrafricana aveva comunicato alle Nazioni unite che le elezioni presidenziali e parlamentari si terranno il 13 dicembre 2015.
Il Paese sta attraversando forti violenze inter-religiose dal 2013 e una missione di pace delle Nazioni Unite è attualmente in corso.
Mostra tutto