Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La regina più giovane del mondo ha ventisette anni

    È stata incoronata nel 2011, a soli 21 anni, quando ha sposato l'erede al trono del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, di 31 anni e conosciuto come il “Re Drago”

    Di Emma Zannini
    Pubblicato il 4 Dic. 2017 alle 17:24 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 11:36

    La regina più giovane al mondo è Jetsun Pema, sovrana del Regno del Bhutan, in Asia meridionale, ed ha 27 anni. È stata incoronata nel 2011, a soli 21 anni, quando ha sposato l’erede al trono del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, di 31 anni e conosciuto come il “Re Drago”.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    I due avevano entrambi studiato in Inghilterra e condividono la passione per l’arte. Parlando della moglie, una volta il re ha detto ai reporter locali: “Ho aspettato a lungo per sposarmi. Ma non importa quando ti sposi se è la persona giusta”.

    Il 5 febbraio del 2016 la coppia reale aveva avuto il primo figlio, chiamato Jigme Namgyel Wangchuck, e nello stesso giorno per festeggiare il paese aveva piantato 108mila alberi. Un volontario che aveva assistito, Dasho Karma Raydi, aveva detto alla BBC: “Stiamo ora nutrendo e curando le piante come se stessimo nutrendo e curando il piccolo principe”.

    La regina è sostenitrice di diverse organizzazioni umanitarie, che si occupano di ambiente e diritti di persone disabili, e supporta progetti di economia rurale, come si può leggere sulla sua pagina Facebook.

    Ecco alcune foto dal suo account Instagram:

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version