Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Siria, raid russo nel nord-ovest del paese: almeno 6 morti a Idlib

    Credit:Enes Diyab / Anadolu Agency

    Secondo il responsabile dei Caschi Bianchi nel mirino degli aerei russi sono finiti i villaggi di El-Nukayyer e Oreynibe, non lontano dalla città di Khan Sheikoun

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 5 Mag. 2018 alle 16:39 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 17:26

    Almeno sei persone sono morte e 10 sono rimaste ferite a causa di un raid aereo russo condotto nella provincia di Idlib, nel nord-ovest della Siria, una delle zone ancora sotto il controllo dei gruppi anti-governativi islamisti. Qui il nostro speciale sulla guerra in Siria.

    A darne notizia sono i caschi bianchi, gli uomini e le donne della Siryan Civil Defence, un’organizzazione fondata nel 2013 per aiutare le vittime del conflitto siriano.

    Secondo il responsabile del gruppo nel mirino degli aerei sono finiti i villaggi di El-Nukayyer e Oreynibe, non lontano dalla città di Khan Sheikoun.

    In base alle testimonianze raccolte dai Caschi Bianchi, i raid sarebbero stati eseguiti da jet russi.

    Da alcuni giorni l’aviazione russa ha ripreso i raid sul fronte nord-occidentale, e due giorni fa un cacciabombardiere Su-30 è precipitato in mare per un guasto tecnico. Fonti vicine all’opposizione siriana temono che i raid siano il preludio di una offensiva di terra, come nella periferia di Damasco due mesi fa.

    Questi sono i suoni che i bambini non dovrebbero mai ascoltare in una scuola: l’audio

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version