Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La ragazza sola in piazza a Marrakech: una foto iconica dell’emergenza Coronavirus

    Credits/ @reepetite
    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 20 Mar. 2020 alle 22:58 Aggiornato il 20 Mar. 2020 alle 23:00

    La ragazza sola in piazza a Marrakech: una foto iconica dell’emergenza Coronavirus

    Una ragazza sola in piazza Jemaa el Fna a Marrakech, in Marocco. È la foto iconica dell’emergenza Coronavirus, pandemia globale che ormai riguarda tutto il mondo. L’Italia è il paese con il maggior numero di decessi (oltre 4mila ad oggi) ma sono anche gli altri paesi del mondo ad aver intrapreso misure drastiche per fermare il contagio.

    In Marco infatti è stato dichiarato lo stato di emergenza a causa del Coronavirus. A partire dalle 18 di oggi e fino a data da definirsi, per uscire di casa è necessario essere muniti di autorizzazione rilasciata dal datore di lavoro o dal medico. L’esercito e la polizia dispiegate sul territorio per il controllo delle strade. Sui social intanto foto e video di veicoli militari che via autostrada raggiungono i principali centri abitati. Gli stranieri che lo vorranno, avranno tempo fino a domenica per lasciare il Marocco; a partire dalle 12 del 22 marzo nessun volo violerà lo spazio aereo nazionale. Con i suoi 74 casi di infezione e tre decessi, Rabat alza il livello di allerta e di protezione.

    Leggi anche:

    Leggi anche: 1. Le bare di Bergamo sono l’immagine simbolo della tragedia che stiamo vivendo (di L. Telese) /2. Gli altri eroi che mandano avanti il paese: “Noi corrieri vi consegniamo i pacchi ogni giorno ma rischiamo il contagio”

    3. Coronavirus Anno Zero, quel 23 febbraio all’ospedale di Alzano Lombardo: così Bergamo è diventata il lazzaretto d’Italia /4. Ospedali e inceneritori: a rischio la gestione dei rifiuti infetti

    TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version