Il procuratore del Paraguay specializzato contro la criminalità organizzata e il narcotraffico, Marcelo Pecci, è stato assassinato su un’isola della Colombia mentre era in viaggio di nozze.
L’omicidio è stato confermato dall’ambasciatrice paraguaiana in Colombia, secondo quanto riportato dal quotidiano Abc Color. Secondo media locali Pecci è morto dopo essere stato attaccato con armi da fuoco da ignoti su una spiaggia dove era in luna di miele con la moglie Claudia Aguilera, con la quale si è sposato il 30 aprile. Informazioni preliminari diffuse dai media colombiani indicano che il crimine sarebbe stato perpetrato da due persone che si sono avvicinate al luogo in cui si trovava il procuratore su una moto d’acqua, e hanno aperto il fuoco.
La moglie del procuratore non è rimasta ferita nell’aggressione. Poche ore prima del delitto, Claudia Aguilera aveva annunciato sui social che la coppia stava aspettando il loro primo figlio.
Il generale Jorge Luis Vargas, direttore della Polizia nazionale colombiana, ha annunciato che si recherà a Cartagena per seguire da vicino le indagini e ha ordinato l’invio di cinque investigatori “di altissimo livello” per svolgere le indagini. Vargas ha poi riferito che è atteso l’arrivo di un contingente della polizia paraguaiana a sostegno delle indagini.
Nel video pubblicato sui social, i disperati tentativi di rianimare l’uomo ferito a morte:
10.05.22 Baru Cartagena Colombia .. O promotor paraguaio contra o crime organizado Marcelo Pecci é assassinado na ilha de Barú, em Cartagena. Ele estava em lua de mel com a esposa grávida, a jornalista Claudia Aguilera…via Rochex Rababel Robinson Bonilla pic.twitter.com/od457QkqET
— Fernanda Picchirulle Tonelli C. MacMillan (@floresdepapel6) May 10, 2022