Il principe Harry è volato a Londra per stare vicino al padre, il re Carlo III d’Inghilterra, che ieri ha annunciato di essere malato di cancro.
Harry, che da quattro anni si è ritirato dagli incarichi pubblici della famiglia reale britannica, è atterrato all’aeroporto londinese di Heathrow nel pomeriggio di oggi, martedì 6 febbraio.
Inizialmente si era sparsa la voce che ad accompagnarlo ci fossero la moglie Meghan e i due figli piccoli, Archie e Lilibet. Il duca di Sussex, invece, si è presentato a Londra da solo. La duchessa e i bambini sono rimasti nella loro casa in California.
Chi segue le vicende della Royal Family spera che il viaggio di Harry rappresenti un segnale di tregua nei confronti del padre e del fratello William. Altri invece ritengono che il tempestivo rientro in patria significhi che le condizioni di Carlo sono gravi.
Secondo quanto riporta il Mail Online, il re si trova attualmente a Clarence House. Non è dato sapere se il figlio arrivato dagli Stati Uniti alloggerà nel centro di Londra o a Frogmore Cottage.
Ieri la Bbc ha dato notizia del cancro diagnosticato al sovrano britannico, che nei giorni scorsi è stato operato per una condizione “benigna” alla prostata. Buckingham Palace ha confermato la malattia, precisando però che il tumore non è alla prostata e che è stato scoperto a margine dell’intervento.
Il Palazzo non ha indicato dove il cancro sia localizzato né di che tipo sia, limitandosi a sottolineare che il tumore è considerato trattabile e che Carlo ha iniziato subito un ciclo di “trattamenti regolari”.
Re Carlo “resta totalmente positivo sul trattamento e conta di ritornare a svolgere pienamente i suoi impegni pubblici non appena possibile”, recita il comunicato di Buckingham Palace.
Nelle scorse settimane anche la moglie del principe ereditario William ha subito un intervento chirurgico: Kate è stata operata all’addome ed è tuttora in fase di convalescenza.
“Il principe William, il principe Harry e i loro parenti reali dovranno ora affrontare ansie private e pressioni pubbliche”, commenta la Bbc.
Leggi l'articolo originale su TPI.it