Il presidente iraniano Hassan Rouhani visiterà l’Italia e la Francia nella settimana che inizia il 25 gennaio. Si tratta del primo viaggio in Europa di Rouhani dopo la revoca delle sanzioni contro il suo paese.
La notizia è stata data da una fonte diplomatica che ha detto che il presidente iraniano sarà in visita in Italia il 25 e il 26 gennaio, per poi recarsi a Parigi il 27 gennaio.
In Italia, Rouhani incontrerà, il 25 gennaio, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e altre autorità italiane. Mentre, nel secondo giorno del suo viaggio, il presidente dell’Iran incontrerà Papa Francesco.
Le visite si sarebbero dovute tenere a novembre 2015, ma erano state cancellate dopo gli attacchi terroristici di Parigi.