Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro postivo al Coronavirus? Lui smentisce
Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è negativo al test per il Coronavirus- Lo riferisce lo stesso presidente su Facebook smentendo le notizie circolate nelle scorse ore su media brasiliani, tra cui il giornale Jornal o dia, che avevano dato notizia della sua positività.
Ieri il presidente brasiliano si è presentato con una mascherina di protezione durante una trasmissione andata in onda in diretta sui social.
“Un mio stretto collaboratore è stato trovato positivo al rientro della Florida”, aveva dichiarato Bolsonaro. Per tutta la mattinata di oggi, è stato atteso l’esito del tampone effettuato sul presidente, che alla fine ha dato esito positivo. Sempre oggi il figlio di Bolsonaro, Edouardo, ha dichiarato che il padre non presentava alcun sintomo.
Lo scorso sabato sera Bolsonaro ha cenato con il presidente statunitense Donald Trump a Mar-a-Lago, e foto e video pubblicati sui social mostrano i due presidenti vicini, insieme al collaboratore di Bolsonaro. Il tycoon statunitense ha dichiarato ieri di “non essere preoccupato” riguardo un possibile contagio.
Negli scorsi giorni, Bolsonaro ha minimizzato la crisi, affermando che “altre influenze uccidono più di questa” e ha anche definito la preoccupazione per il coronavirus “sovradimensionata”.
Leggi anche:
1. Lo stile Conte: pacato e rassicurante, capace di dare una prospettiva a questa Italia malconcia (di R. Bertoni) / 2. Coronavirus, Conte firma il decreto dell’11 marzo 2020: il testo integrale
3. Coronavirus, il presidente Mattarella: “Da Europa venga solidarietà non ostacoli” /4. Coronavirus, Christine Lagarde fa il contrario di Mario Draghi. E l’Europa torna matrigna (di L. Telese)