Popcorn Garage è un sito francese che propone una sfida molto
ardua ai suoi visitatori, e in particolare a quelli con una passione per il
cinema: riuscire a scoprire 66 riferimenti nascosti a 66 film diversi in un’immagine
creata appositamente che ritrae un garage pieno di oggetti.
Per giocare è sufficiente aprire la pagina principale del
sito e osservare l’immagine digitale, digitare il titolo dei film “scoperti”
tramite gli indizi come oggetti, poster o scritte, e cercare di indovinarne il
più possibile, in una sorta di test sulla propria preparazione in ambito
cinematografico.
Il gioco è stato creato dal direttore artistico francese
Romain Zitouni e dal designer Priska, e da quando è stato lanciato ha riscosso
un grandissimo successo, oltre a mettere a dura prova la pazienza di migliaia
di visitatori intenti a cercare di non perdersi nemmeno un indizio.
Uno dei due creatori del sito, Zitouni, ricorda la genesi
del gioco: “Mi piaceva l’idea di creare una sorta di museo del cinema,
abbandonato in un vecchio garage arrugginito, magari sulla Highway 66 (da cui
anche il numero degli oggetti da riconoscere)”.
Se volete partecipare anche voi al gioco e mettere alla
prova le vostre competenze cinematografiche, non dovete fare altro che seguire questo link e iniziare la ricerca.