Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Polonia: madre di 7 figli, partorisce 5 gemelli. Più facile vincere al lotto”

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 16 Feb. 2023 alle 14:21

    In un ospedale di Cracovia, in Polonia, una donna ha dato alla luce cinque gemelli. Dominika Clarke, una polacca di 37 anni, è peraltro già madre di sette bambini di età compresa tra 10 mesi e 12 anni.

    “Avevamo programmato di avere un ottavo figlio, ma poi si è scoperto che ce ne erano molti altri”, ha raccontato la donna, che è sposata con un uomo di nazionalità britannica di nome Vince. “Più facile vincere al lotto”, ha ammesso Dominika, assicurando di sentirsi “meglio del previsto”.

    I cinque nuovi arrivati sono nati con il taglio cesareo a 29 settimane e al momento necessitano di un supporto respiratorio, ma stanno tutti bene. Felice e allo stesso tempo sorpresa la super mamma Dominika.

    I cinque gemelli, tre femmine e due maschi, si chiamano Arianna Daisy, Charles Patrick, Elizabeth May, Evangeline Rose e Henry James. Come ribadito in una conferenza stampa da Ryszard Lauterbach, capo del dipartimento di neonatologia dell’ospedale di Cracovia, tra poco i piccoli potranno andare a casa: “Presto arriverà il giorno delle loro dimissioni dall’ospedale. Siamo di fronte ad un miracolo: la possibilità di concepire cinque gemelli è di 1 su 52 milioni”.

    “Più facile vincere la lotteria”, ha commentato la donna, che non ha manifestato preoccupazione per le nuove dimensioni della famiglia: “Se sei organizzato, hai un approccio sereno e un atteggiamento positivo, allora è possibile avere una vita davvero bella con un gruppo così numeroso di bambini”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version