Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La pistola che si camuffa da smartphone

    Prodotta negli Stati Uniti, questa arma è molto facile da nascondere. E in Belgio la polizia teme possa essere portata illegalmente nel paese

    Di TPI
    Pubblicato il 13 Gen. 2017 alle 14:34 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:09

    Dal 2016 negli Stati Uniti è in commercio una pistola chiamata Ideal Conceals con una caratteristica molto particolare: la canna può piegarsi insieme al manico assumendo una forma molto simile a quella di uno smartphone. A realizzarla è stata una startup del Minnesota fondata da Kirk Kjellberg che, come dice sul proprio sito, punta a far rispettare la prima legge della natura, quella della legittima difesa.

    Una pistola che viene venduta – ovviamente solo ai cittadini di paesi in cui è permesso acquistare armi – per la cifra di 395 euro e che nei primi mesi in commercio ha avuto ben 12mila preordini. Un prezzo dunque abbastanza economico, se pensiamo che è inferiore a quello di molti smartphone.

    Ma il fatto che questa pistola sia facile da nascondere e si camuffi facilmente da smartphone ha messo in allerta numerose autorità. Secondo quanto riportato dal giornale belga Derniere Heure in un articolo del 10 gennaio, la polizia del paese starebbe tenendo la massima allerta per il timore che esemplari di questa pistola possano essere introdotti illegalmente nel paese.

    Non si tratta della prima polemica intorno a questa pistola. Già nell’aprile 2016 il senatore statunitense Chuck Schumer aveva svolto un’interrogazione su questa arma e sull’opportunità che fosse messa in commercio, dal momento che può facilmente essere tenuta nascosta al punto da passare inosservata anche in un controllo di polizia. 

    Sotto: un video di Fox News sulla pistola

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version