Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Perché c’è un uomo nella foto delle first lady al vertice Nato?

    Gauthier Destenay è il marito del primo ministro del Lussemburgo Xavier Bettel. I due si sono sposati nel 2015 dopo l'introduzione dei matrimoni gay nel paese

    Di TPI
    Pubblicato il 26 Mag. 2017 alle 13:19 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 17:03

    È solo una foto, ma sui social è stata accolta come simbolo di uguaglianza tra i generi. Gauthier Destenay, marito del primo ministro lussenburghese Xavier Bettel, si è fatto fotografare insieme alle first lady dei leader Nato durante il vertice che si è tenuto il 25 maggio a Bruxelles.

    Nella foto, scattata da Yorick Jansens dell’agenzia di stampa Afp, compaiono tra le altre Melania Trump, Brigitte Macron e la regina del Belgio Mathilde.

    Il premier Bettel è un ex avvocato di 44 anni e il suo compagno Gauthier Destenay è un architetto belga. Si sono sposati nel 2015 dopo l’introduzione delle nozze gay nel paese. Il loro è stato il primo matrimonio omosessuale di un premier nell’Unione europea e il secondo in Europa. Nel 2010 l’allora primo ministro dell’Islanda Johanna Sigurdardottir è divenuta il primo leader in carica in tutto il mondo a sposare una persona dello stesso sesso.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version