Da giocattolo preferito di suo figlio, è diventato la custodia delle sue ceneri: una donna si è rivolta a Facebook per lanciare il suo appello disperato dopo aver smarrito un peluche a forma di elefante dal quale il suo piccolo Gabryel non si staccava mai, fino alla morte che lo ha portato via a pochi giorni dal suo ottavo compleanno.
“Mi sento male, faccio fatica a dormire”, ha scritto la madre Liz Atkinson, partita dall’Iowa con la famiglia per un viaggio in Florida nel quale ha portato con sé anche Bruce, l’elefantino di pezza che sulla schiena porta una piccola borsa con le ceneri di suo figlio. Gabryel – che soffriva di un’anomalia del cromosoma 9 – l’ha portato con sé per più di 50 interventi chirurgici. “Ci dormiva ogni notte e da quando è morto io e mio marito ce l’abbiamo nel nostro letto con noi”, ha scritto la mamma. Lo ha perso durante una gita ai parchi Disney insieme a suo marito e all’altro figlio, Sebastyan. “Una volta tornata a casa, il 1 maggio, ho cercato ovunque – prosegue il post – in ogni borsa. Non c’era più. Ho chiamato ciascuno dei posti sopra elencati e ho compilato un modulo oggetti smarriti sulla pagina della Disney. Nessuno l’ha trovato”.
Il post è diventato virale, e da quando lo ha pubblicato Atkinson ha appreso alcune telecamere di sorveglianza mostrano suo figlio che trasporta Bruce nel veicolo di famiglia. Quando l’auto si è allontanata, l’elefante non era a terra. Resta il giallo su dove sia finito.