Usa, Stato Unione: Nancy Pelosi strappa il discorso di Trump | VIDEO
Nancy Pelosi strappa la copia del discorso sullo Stato dell’Unione del presidente Usa Donald Trump: il gesto plateale della speaker della Camera è stato immortalato in un video, ben presto divenuto virale sui social.
Il fatto è avvenuto al termine del discorso che Donald Trump ha tenuto al Congresso sullo Stato dell’Unione, il terzo da quando il tycoon è in carica.
Nancy Pelosi, esponente democratica e fautrice della procedura di impeachment nei confronti di Donald Trump ha motivato il suo gesto con le seguenti parole: “Era la cosa più cortese da fare considerato quali potevano essere le alternative”.
Il gelo tra i due era palese fin dall’inizio del discorso, quando Trump ha negato la stretta di mano alla speaker della Camera, la quale, invece, non aveva accolto il tycoon con la consueta formula “è un mio onore e privilegio introdurre il presidente degli Stati Uniti”.
Nancy Pelosi, inoltre, ha mostrato tutto il suo disappunto nei confronti del presidente anche durante alcuni passaggi del suo discorso quando ha più volte scosso la testa.