Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un passeggero in ritardo ha rincorso a piedi un aereo urlando al pilota di fermarsi

    Dopo aver provato a contrattare per la riapertura del gate con lo staff della Ryanair, l’uomo ha sfondato una porta dirigendosi verso il piazzale, cercando di fermare l’aereo

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 1 Ott. 2018 alle 07:00 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 11:23

    Un uomo di circa 30 anni è stato bloccato a terra dalla polizia all’aeroporto di Dublino, mentre rincorreva a piedi un aereo della Ryanair, urlando al pilota di aspettare.

    L’episodio è avvenuto giovedì 27 settembre 2018 alle sette del mattino, ora locale.

    Poco prima della corsa, l’uomo ero dietro i vetri dell’aeroporto bussando alla finestra del terminal e chiedendo all’equipaggio di non far partire l’aereo.

    L’uomo ha così raggiunto l’aereo mentre stava effettuando le manovre di partenza.

    Il passeggero non è comunque riuscito a salire a bordo, poiché intercettato alla polizia, e il velivolo è partito con un ritardo di 21 minuti.

    Un portavoce della compagnia aerea, raccontando l’episodio in una conferenza stampa, ha parlato di due persone, un uomo e una donna, in ritardo per un volo Ryanair ad Amsterdam, i due erano riusciti ad arrivare al gate d’imbarco dopo la chiusura.

    Dopo aver provato a contrattare per la riapertura del gate con lo staff della Ryanair, l’uomo ha prima sbattuto i pugni contro la finestra, e poi ha sfondato una porta dirigendosi verso il piazzale, cercando di fermare l’aereo.

    Secondo il racconto del portavoce della compagnia, “Il passeggero all’inizio è stato trattenuto sul piazzale dallo staff di Ryanair e dalla polizia dell’aeroporto, che era già stata contattata”.

    Poi è stato arrestato e condotto alla stazione di polizia dell’aeroporto e consegnato al Gardai (polizia irlandese).

    Ryanair ha dichiarato: “La polizia dell’aeroporto di Dublino ha arrestato un individuo che ha violato la sicurezza al gate d’imbarco, che era già stato chiuso, e ora è un problema per la polizia locale”.

    Nei primi sei mesi di quest’anno, 14,7 milioni di passeggeri hanno viaggiato utilizzando l’aeroporto di Dublino.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version