Una donna afgana ha partorito a bordo di un aereo da evacuazione statunitense mentre era in volo verso la Germania. La storia a lieto fine è stata resa nota dall’Aeronautica militare Usa, che vi ha dedicato un thread su Twitter.
La donna è tra le migliaia di profughi che in questi giorni stanno lasciando l’Afghanistan per sfuggire al regime dei talebani, che da una settimana ha ripreso il controllo del Paese. Il parto è avvenuto su un aereo della US Air Mobility Command decollato dalla capitale afghana, Kabul, e diretto alla base militare di Ramstein, in Germania.
Durante il volo la madre è entrata in travaglio. Ci sono state complicanze e il comandante dell’aereo, secondo quanto riferito, ha deciso di scendere in quota per aumentare la pressione dell’aria nel velivolo: “Il ché ha contribuito a stabilizzare e salvare la vita della madre”, viene spiegato.
Il parto è stato completato con successo. Sia la madre che il bambino stanno bene. Una volta che l’aereo è atterrato, i due sono stati trasferiti in una struttura medica vicina alla base tedesca.
Medical support personnel from the 86th Medical Group help an Afghan mother and family off a U.S. Air Force C-17, call sign Reach 828, moments after she delivered a child aboard the aircraft upon landing at Ramstein Air Base, Germany, Aug. 21. (cont..) pic.twitter.com/wqR9dFlW1o
— Air Mobility Command (@AirMobilityCmd) August 21, 2021
LEGGI ANCHE: Meme ironici e messaggi rassicuranti: ecco cosa postano i talebani sui loro profili social