Le autorità parigine hanno deciso di aprire, forse già dalla prossima estate, un parco per nudisti in una zona verde della capitale francese.
“Dobbiamo ancora trovare il posto giusto e non vogliamo turbare nessuno”, ha detto il vice sindaco di Parigi Bruno Julliard, del partito socialista. “Probabilmente sarà un parco o un giardino”.
“Altre città europee hanno fatto lo stesso, più di recente Berlino”, ha aggiunto Julliard.
In effetti, nelle calde giornate estive, non è insolito vedere persone vestite in modo davvero succinto sulle rive della Senna e in alcuni parchi cittadini. Il partito ecologista ha allora deciso di fare un passo in più per fare contenti anche i fautori della nudità integrale.
Tra l’altro la Francia, con oltre cento spiagge e innumerevoli campeggi dedicati allo stile di vita naturista, è la destinazione preferita dei nudisti di tutto il mondo.
Sono due milioni i francesi che praticano il “naturismo” e altre città europee come Barcellona e Monaco hanno adottato delle iniziative per consentirlo.
Tra le possibili location ci sono il Bois de Boulogne nella parte occidentale della città e il Bois de Vincennes nella parte orientale, entrambe zone boscose dotate di specchi d’acqua.
Leggi l'articolo originale su TPI.it