Dieci persone sono morte e 30 sono rimaste ferite nell’incendio in un edificio in un quartiere residenziale di Parigi.
“Il bilancio potrebbe ancora salire perché l’incendio è ancora in atto al settimo e all’ottavo piano”, ha detto i vigili del Fuoco.
La polizia sta seguendo la pista criminale e ha fermato una donna che è stata interrogata. “Al momento, la tesi criminale è privilegiata e una persona è stata interrogata e si trova in stato di fermo”, ha riferito il procuratore di Parigi, Remy Heitz.
La donna, riferisce il quotidiano Le Parisien, vive nel palazzo ed è stata fermata a causa del suo comportamento sospetto: ubriaca, stava appiccando il fuoco a una macchina parcheggiata vicino all’edificio. Un gesto che avrebbe tentato di giustificare parlando di un litigio con un vicino.
L’incendio è divampato in un edificio di otto piani nella zona sud-occidentale della capitale francese intorno all’una di notte per cause ancora da accertare. L’immobile del 16mo arrondissement è poco distante dallo stadio del Parco dei Principi.
Alcune persone sono scappate sui tetti vicini per sfuggire al fumo e alle fiamme e sono stati poi salvati dai pompieri. Sul posto sono intervenuti 200 vigili del fuoco.
“Abbiamo dovuto portare via molte persone, comprese alcune che si erano rifugiate sui tetti. Trenta sono state evacuate sulle scale”, ha riferito il portavoce dei pompieri, Clement Cognon.
Leggi l'articolo originale su TPI.it