Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Esteri

Papa Francesco al Gemelli: “Notte trascorsa bene: si è alzato per fare colazione”

papa francesco come sta condizioni salute ricoverato gemelli bollettino mattina 21 febbraio 2025
Credit: Maria Laura Antonelli / AGF
Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 21 Feb. 2025 alle 09:10 Aggiornato il 21 Feb. 2025 alle 09:12

Papa Francesco, come sta, condizioni di salute. Il nuovo bollettino: “Notte trascorsa bene: si è alzato per fare colazione”

Come sta Papa Francesco? Questa mattina la Sala stampa vaticana ha riferito le condizioni del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli a causa di un’infezione polimicrobica alle vie respiratorie: “La notte è trascorsa bene, questa mattina Papa Francesco si è alzato e ha fatto colazione”.

Aggiornamenti che rassicurano ulteriormente i fedeli dopo che già il bollettino medico diffuso nella serata di ieri definiva “in lieve miglioramento” le condizioni cliniche di Bergoglio, che appariva “senza febbre” e con “stabili parametri emodinamici”. Papa Francesco, stando a quanto si apprende dalla Sala stampa vaticana, presenta ancora dei “focolai di polmonite” ma “continua a respirare in modo autonomo”. “Il cuore regge sempre bene”, hanno confermato i medici alla Santa sede.

Malgrado l’indicazione dell’assoluto riposo però, il Pontefice ha continuato a lavorare. Ieri, ad esempio, il Papa ha nominato vescovo di Saint-Dié, in Francia, il reverendo François Gourdon, del clero della Diocesi di Angers, finora Parroco della Cattedrale di Angers e Decano di Angers-Centre. Come ogni sera poi dall’inizio della guerra in Medio Oriente, anche ieri, intorno alle ore 20:00, Bergoglio non ha rinunciato alla videochiamata con la parrocchia della Sacra Famiglia a Gaza e con il Parroco padre Gabriel Romanelli.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version