In una società sempre più in cerca di attenzioni, un basso numero di like a un proprio post sui social network può finire per essere causa di drammi interiori e grandi delusioni.
A volte si tratta di semplice disinteresse del pubblico, ma in alcuni casi può essere una scelta sbagliata nella promozione del post a garantire che non raggiunga abbastanza persone e quindi che non abbia grande successo.
Il sito Hash Hopper ha cercato in questo senso di svolgere un servizio utile sondando i post di Instagram e rivelando qual è l’orario migliore per far sì che una propria foto finisca sotto gli occhi del maggior numero di utenti.
L’ora perfetta per la pubblicazione di post sarebbe dalle 18 alle 19:30 nei giorni feriali e alle 11 nei fine settimana.
Qualche tempo fa un’altra applicazione, Later, aveva studiato quali fossero i momenti migliori per la condivisione di post su Instagram, suggerendo di utilizzare le ore non lavorative e preferendo i mercoledì e i giovedì, evitando orari come le 15-16 dei giorni feriali.