Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Arrestate nove persone che stavano pianificando un attentato a Nizza

    Credit: Afp

    Alcune delle persone fermate erano già note ai servizi d'intelligence per la loro vicinanza ad ambienti jihadisti. Alla base degli arresti alcune intercettazioni telefoniche

    Di Giuseppe Loris Ienco
    Pubblicato il 7 Nov. 2017 alle 14:25 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:13

    Nove persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, tra le quali due fratelli, sono state arrestate martedì mattina dalla polizia francese nel quadro di un’operazione antiterrorismo sulla Costa Azzurra e nella periferia parigina. Secondo il quotidiano francese “Le Parisien”, stavano pianificando un attentato a Nizza.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Alcune delle persone fermate erano già note ai servizi d’intelligence per la loro vicinanza ad ambienti jihadisti.

    L’operazione, portata a termine dalle forze speciali francesi, è scattata dopo un’indagine preliminare della sezione antiterrorismo della procura di Parigi avviata lo scorso maggio per “associazione a delinquere a scopo terroristico”.

    In base alle informazioni raccolte da “Le Parisien” tra i motivi degli arresti, che hanno avuto luogo ad Aix-en-Provence, Mentone e nel dipartimento della Seine-Saint-Denis nell’Île-de-France, ci sono una serie di intercettazioni che riporterebbero “conversazioni inquietanti”.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version