Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Olanda, treno travolge una cargobike: morti quattro bambini

    L'incidente è avvenuto su un passaggio a livello sorvegliato sulla Braakstraat, vicino alla stazione di Oss West, a 100 chilometri a sud-est di Amsterdam

    Di Marta Facchini
    Pubblicato il 20 Set. 2018 alle 12:39 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:24

    In Olanda quattro bimbi hanno perso la vita, un altro bambino e un adulto sono ricoverati in gravi condizioni, dopo lo scontro tra un treno e una cargobike, una bici usata per il trasporto dei bambini.

    L’incidente è avvenuto su un passaggio a livello sorvegliato sulla Braakstraat, vicino alla stazione di Oss West, a 100 chilometri a sud-est di Amsterdam.

    I due feriti in gravi condizioni sono un bambino e una donna. Secondo quanto riferito dall’agenzia Anp, i bambini coinvolti nel tragico incidente sono di età compresa tra i 4 e gli 11 anni ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

    La cargobike proveniva da un asilo ed era diretta verso una scuola.

    La polizia sta ascoltando diversi testimoni, bambini compresi, per capire le dinamiche dell’accaduto, che non son ancora chiare.

    Il premier olandese, Mark Rutte, ha espresso le sue condoglianze in un tweet.

    In Olanda vivono circa 17 milioni di abitanti, si contano più di 22 milioni di biciclette e il paese ha una delle reti più estese al mondo di piste ciclabili, ma nel 2017 206 ciclisti sono morti in strada.

    Notizia in aggiornamento

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version