È morto O. J. Simpson, l’ex campione di football americano
È morto all’età di 76 anni O. J. Simpson, ex leggendario giocatore di football americano nonché attore di una dozzina di film, tra cui Una pallottola spuntata e Capricorn One.
A dare la notizia è stata la famiglia sui social: “Nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia vi chiede di rispettare i loro desideri di privacy e grazia. La famiglia Simpson”.
On April 10th, our father, Orenthal James Simpson, succumbed to his battle with cancer.
He was surrounded by his children and grandchildren.
During this time of transition, his family asks that you please respect their wishes for privacy and grace.
-The Simpson Family
— O.J. Simpson (@TheRealOJ32) April 11, 2024
Simpson, che aveva un cancro alla prostata, è considerato uno dei più grandi giocatori di football americano. Nel 1994 fu al centro di uno dei casi giudiziari più discussi di ogni tempo.
L’ex giocatore, infatti, fu accusato dell’omicidio dell’ex moglie Nicole Brown e dell’amico Ronald Goldman. Fu assolto al termine di un processo mediatico che ha diviso a metà l’opinione pubblica.
Nel 2008, invece, fu condannato a 33 anni di carcere per rapina a mano armata e sequestro di persona. Fu liberato nell’ottobre 2017 e si trovava ancora in regime di libertà vigilata.