Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Apple lancia il nuovo iPad: più economico e funzionale per gli studenti

    Il nuovo iPad Apple, più economico.

    In occasione del grande evento Apple Education, organizzato dall'azienda di Cupertino martedì 27 marzo 2018, è stato lanciato il nuovo iPad, più economico e funzionale per gli studenti

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 27 Mar. 2018 alle 20:39 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:18

    In occasione del grande evento di oggi, Apple Education, organizzato dall’azienda di Cupertino martedì 27 marzo 2018, è stato lanciato il nuovo iPad, più economico e funzionale per gli studenti. Ecco le foto.

    L’evento si è tenuto nella scuola superiore Lane Tech College Prep di Chicago ed è iniziato alle 17.00 (ora italiana). Il nuovo iPad è molto familiare e sarà con ogni probabilità anche popolare visto il prezzo, molto più economico rispetto alle versioni precedenti.

    Com’è fatto il nuovo iPad?

    Ha lo stesso schermo da 9,7 pollici, cornici, sensore Touch ID, posizionamento dei pulsanti e fotocamere.

    Le nuove grandi funzionalità sono il supporto Apple Pencil, che funziona allo stesso modo dell’iPad Pro e un aggiornamento al processore A10 fusion.

    Come per l’iPad precedente, il dispositivo ha una durata della batteria di 10 ore, una fotocamera posteriore da 8 megapixel che supporta video 1080p, una fotocamera FaceTime HD frontale, pesa un chilo e display in retina da 9,7. L’autonomia della batteria: 10 ore.

    “iPad è la nostra visione del futuro del computing, centinaia di milioni di persone nel mondo lo usano ogni giorno al lavoro, a scuola e per divertimento. Il nuovo iPad 9,7”: queste le parole di Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple, durante la presentazione di poche ore fa.

    Le funzioni per gli studenti e la scuola

    L’utilizzo della nuove penna per tablet permette di sfruttare tutte le potenzialità creative del dispositivo.

    Il nuovo tablet è stato pensato infatti principalmente per le scuole: è come fosse un libro, ha le stesse capacità di un quaderno di carta ed è anche enciclopedia.

    Con le nuove app ClassroomSchoolwork si può creare una vera e propria classe virtuale.

    Gli insegnati possono organizzare le lezioni utilizzando il tablet e le nuove app, con Classroom l’insegnate può visualizzare lo schermo dei tablet degli studenti, è possibile scambiarsi appunti, condividere i compiti e i docenti monitorare l’andamento dello studente attraverso l’app Schoolwork.

    “Crediamo che le tecnologie possano davvero aiutare chi insegna a formare bambini e ragazzi di tutte le età” ha dichiarato Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, durante la conferenza.”

    Quanto costa in Italia?

    Il nuovo iPad è molto più economico rispetto alle versioni precedenti: costa 329 dollari (poco più di 265 euro) per il pubblico e 229 dollari per le scuole (circa 185 euro). Nello specifico, i prezzi in Italia sono:

    Quanto esce e quando sarà possibile acquistarlo?

    È possibile acquistare il nuovo iPad già da oggi online, sullo store Apple.

    Dettagli nuovo iPad:

    Le altre nuove app presentate:

      

    I rapporti hanno detto che il dispositivo dovrebbe finalmente essere in vendita entro la fine di marzo, che si adatta perfettamente ai tempi di questo evento per una dimostrazione pratica.

    L’Apple Education è un evento importante per l’azienda fondata da Steve Jobs, rimasta indietro sia rispetto a Microsoft sia rispetto a Google nei distretti scolastici statunitensi, subendo la concorrenza di prodotti come il Chromebook.

    Secondo il New York Times, oltre 30 milioni di studenti negli Stati Uniti usano i servizi di Google a scuola, come Gmail e Google Docs, e metà dei portatili spediti alle scuole sono Chromebook.

    Da alcuni anni Apple ha avviato negli Stati Uniti il programma Everyone Can Code, dedicato al mondo della scuola, che comprende circa 500mila studenti in tutto il paese.

    Perché la Apple sta intenzionalmente riducendo le prestazioni dei vecchi iPhone?

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version