Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La nonna scambia lo spray per la tosse con l’insetticida: bambina di 17 mesi muore avvelenata

    A raccontare la tragedia è stato il nonno, testimone dell'episodio. La piccola, nonostante le cure, è morta dopo tre giorni

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 18 Dic. 2019 alle 11:18 Aggiornato il 18 Dic. 2019 alle 11:19

    La nonna scambia lo spray per la tosse con l’insetticida: bambina di 17 mesi muore avvelenata

    Scambia lo spray per la tosse con l’insetticida e lo dà alla nipote, avvelenandola. È morta così una bambina di 17 mesi, a causa di un tragico errore della nonna. A nulla sono valsi gli sforzi dei medici per rianimarla: la piccola è morta dopo tre giorni dall’incidente.

    Una storia drammatica che arriva dalla Colombia, nel distretto El Cañito, giurisdizione del comune di Toluviejo. A riportare la notizia è il quotidiano locale El Heraldo. A ingannare fatalmente la donna il fatto che  il contenitore era effettivamente quello del medicinale che voleva somministrare a sua nipote per farle passare la tossa. All’interno, però, era stato inserito del Lorsban, un potente veleno usato in agricoltura contro parassiti ed erbe infestanti.

    A raccontare l’incidente è stato il nonno della piccola, che era presente al momento della disgrazia. La donna aveva un forte raffreddore, per cui non si è accorta che il flacone spray emanava un forte e acre odore, non certo quello tipico di un medicinale per il mal di gola.

    Dopo poco la bambina ha iniziato ad accusare problemi respiratori, e a quel punto i nonni hanno chiamato i soccorsi. Trasportata d’urgenza al Toluviejo Health Center, si è reso necessario il trasferimento alla Clinica Pediatrica Niño Jesú.

    Purtroppo per lei, però, non c’è stato nulla da fare. Nonostante gli sforzi dei medici per salvarle la vita, infatti, la piccola è deceduta a tre giorni dall’incidente. La Procura locale ha ordinato l’autopsia, già effettuata dal personale del Technical Investigation Corps (CTI), che ha accertato che la morte è stata causata proprio dall’avvelenamento.

    Leggi anche:
    Udine, bambina di 7 anni muore in chiesa: l’acquasantiera le è caduta addosso
    Bimba di 5 anni si ammala dopo la festa di Natale e muore dopo pochi giorni tra le braccia dei genitori
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version