Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Una nonna ha partorito la nipotina facendo da madre surrogata al figlio e al suo compagno

    Matthew e il marito Elliot Dougherty
    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 3 Apr. 2019 alle 15:56 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:25

    Una donna di 61 anni ha dato alla luce a fine marzo una bambina per conto di suo figlio e del compagno che volevano avere un bebè. La storia arriva dagli Stati Uniti dove Cecile Eledge, originaria del Nebraska, si è prestata a fare da madre surrogata.

    La notizia è stata diffusa da vari network americani, tra cui la “Nbc“, e la inglese “BBC“: così come riportato dai media, la piccola, Uma Louise è nata la scorsa settimana. “Hanno riso tutti quando mi sono offerta”, ha raccontato Cecile Eledge – Sono molto attenta alla salute, ero certa di poterlo fare”.

    La donna, che all’epoca aveva 59 anni, ha spiegato di essersi rivolta a medici e specialisti prima di intraprendere questo percorso: quando le è stato detto che era fattibile non ci ha pensato due volte.

    Il donatore del liquido seminale è stato il figlio stesso, Matthew, che fa l’insegnante in una scuola pubblica, mentre l’ovulo fecondato era quello della sorella del marito, Elliot Dougherty. I due neo genitori infatti sono sposati ma, secondo la legge del Nebraska (dove i matrimoni gay sono legali), non avrebbero potuto ne adottare ne avere in affido un bambino.

    “Le dirò che sua zia Lea ha donato un pezzo di lei – ha detto raccontato Matthew Eledge alla “Nbc” – ha donato un seme per far nascere il dono della vita e che sua nonna ha messo a disposizione il giardino perché potesse fiorire”.

    Ecco come l’Ucraina è diventata il paradiso delle coppie italiane che cercano un utero in affitto
    Pillon contro l’utero in affitto: “Carcere e multa fino a 1 milione di euro per contrastare il turismo riproduttivo”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version