Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Non è come sembra

    L'associazione svedese per la lotta ai tumori infantili lancia una campagna shock che rivela un lato crudo della malattia

    Di Caterina Michelotti
    Pubblicato il 28 Nov. 2014 alle 08:58 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:26

    Un cartellone pubblicitario mostra una ragazza giovane con i capelli scompigliati dal vento.

    Sembra la solita pubblicità di uno shampoo, invece è una campagna shock di sensibilizzazione sui tumori infantili.

    Accade in Svezia, dove la Barncancerfonden, associazione per la lotta contro il cancro nei bambini, ha riprodotto la pubblicità di un marchio di cosmetici dandole però un significato più serio.

    Mentre nel cartellone originale la modella mostrava la chioma sana, in quello dell’associazione per la lotta ai tumori la protagonista, alla fine, perde i capelli: la sua era solo una parrucca.

    “Ogni giorno a un bambino viene diagnosticato il cancro”, è il messaggio. Seguito dall’invito a dare un contributo via sms all’associazione. 

    La pubblicità animata è stata messa nelle stazioni della metropolitana di Stoccolma e non è passata inosservata, come si vede anche nel video.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version