Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Perché a New York due ladri stanno rubando i bidoni della spazzatura

    I bidoni della spazzatura firmati Victor Stanley, che vengono rubati a New York. Credit: Victor Stanley

    Dal mese di febbraio 2018, nella città di New York, due ladri rubano i bidoni della spazzatura, probabilmente con lo scopo rivenderli per centinaia di euro

    Di Camilla Palladino
    Pubblicato il 9 Mar. 2018 alle 15:52 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:20

    Da febbraio 2018, nella città di New York, due ladri stanno rubando i bidoni della spazzatura nei dintorni di Manhattan, probabilmente con lo scopo di rivenderli per centinaia di euro ad altri distretti della città.

    A tal proposito si è espressa Monica Blum, presidente del Lincoln Square Business Improvement District, dopo che nel suo distretto sono stati rubati due bidoni firmati Victor Stanley, dal valore di più di mille euro ciascuno.

    “È possibile che qualcuno stia rimuovendo i bidoni della spazzatura per venderli al di fuori della città di New York”, ha detto Blum. “Erano in perfette condizioni ed estremamente attraenti per essere bidoni della spazzatura”.

    I ladri hanno agito anche in altri distretti, come l’Upper East Side, l’Upper West Side e Midtown, collezionando una serie di furti a partire dal 13 febbraio, secondo NBC.

    Attualmente la Grand Larceny Unit della polizia di New York sta indagando per scoprire i motivi di tali furti.

    Come funziona l’app antifurto che inchioda i ladri di smartphoneUn bagno di Pechino usa il riconoscimento facciale contro i ladri di carta igienica | Il video della barbara punizione dei poliziotti sudafricani contro i ladri di mele | Le gang criminali più pericolose al mondo

    Per il momento risulta chiaro che i ladri sono due professionisti: sono stati filmati dalle telecamere di sicurezza mentre raggiungevano Amsterdam Avenue in un furgone, il 23 febbraio, e caricavano con disinvoltura uno dei bidoni – belli ma pesanti – di Lincoln Square.

    Il materiale dei bidoni non ha molto valore come metallo di scarto, infatti i commercianti sostengono che produrrebbe al massimo circa 30 euro, se non addirittura cinque nel peggiore dei casi.

    “Sicuramente non ne vale la pena”, ha detto il commerciante Jake Petriello, proprietaro di A & A Scrap Metals nel Queens. E ha aggiunto che lui e gli altri commercianti stimabili non acquisterebbero comunque la merce chiaramente rubata.

    Per questo motivo gli investigatori della polizia credono che i bidoni vengano rivenduti intatti, e potrebbero valere diverse centinaia di euro, secondo le fonti delle forze dell’ordine.

    Il presidente della Midtown Partnership, Rob Byrne, il cui gruppo ha perso quattro bidoni da circa 160 chili per un totale di quasi 5mila euro, sospetta che ci sia un mercato nero in cui questi oggetti vengono rivenduti, ma ha aggiunto che i vari distretti stanno unendo le loro forza per trovare i colpevoli e che già si sono fatti un’idea sul luogo in cui potrebbero ricomparire i bidoni per la compravendita.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version