Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato che entro l’anno l’ambasciata degli Stati Uniti in Israele sarà trasferita a Gerusalemme, come annunciato da Trump nel dicembre 2017.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Il premier ha parlato con i giornalisti sul volo che lo portava da Nuova Delhi alla regione indiana del Gujarat, nell’ambito della sua visita ufficiale in India.
“Lo spostamento dell’ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme sarà molto più veloce di quanto si pensi: avverrà entro un anno da oggi”, ha detto Netanyahu.
Leggi anche: Trump ha ufficialmente riconosciuto Gerusalemme come capitale di Israele
Nelle sue dichiarazioni, il premier israeliano ha applaudito al cambio di rotta dell’amministrazione Trump in merito all’Iran e sull’accordo sul nucleare avallato dal suo predecessore Barack Obama.
“Sapete cosa accadrà, annullare l’accordo è ciò che ha detto di voler fare”, sono le sue parole.
Netanyahu ha inoltre elogiato il taglio dei fondi statunitensi all’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA).
“Da 70 anni l’organizzazione perpetua la narrativa palestinese e l’abolizione del sionismo, e questa è la prima volta che gli americani la sfidano. È bello che stiano facendo qualcosa che sfidi questa organizzazione”, ha concluso Netanyahu.