Usa, autobomba esplode a Nashville: ultime notizie
L’esplosione di un’autobomba in pieno centro squarcia il giorno di Natale a Nashville, in Tennessee. La polizia ha confermato che si è trattato di un “atto intenzionale”.
Il portavoce dei Vigili del Fuoco di Nashville ha riferito che tre persone sono state trasportate in ospedale e nessuna delle tre sarebbe in condizioni gravi. Si tratterebbe di tre agenti della polizia.
L’esplosione è avvenuta intorno alle 6.30 ora locale di oggi, venerdì 25 dicembre (quando in Italia erano le 13.30). Un camper è saltato in aria nella zona turistica tra Second Avenue e Commerce Street. Il mezzo era parcheggiato di fronte al palazzo della compagnia telefonica At&T.
Gli edifici attorno sono stati colpiti. Immagini mostrano una colonna di fumo nero e fiamme, con un tappeto di vetri per terra e auto danneggiate. Sul posto artificieri e Vigili del Fuoco.
Don Aaron, portavoce delle forze dell’ordine, ha riferito che la polizia di Nashville era stata allertata per un veicolo sospetto e aveva inviato una squadra per indagare prima che il mezzo esplodesse.
Quando i poliziotti sono arrivati vicino al camper, un messaggio registrato dall’interno del veicolo li ha avvertiti che un’esplosione sarebbe avvenuta entro quindici minuti. Questo ha permesso di tenere lontane le poche persone che si trovavano nella zona. Fbi e polizia non sono ancora in grado di affermare se ci fosse qualcuno all’interno del camper.
“Ci sono palazzi devastati, vetri in frantumi in una vasta area e tre feriti”, ha spiegato Aaron. In seguito all’esplosione sono state chiuse le strade che portano al centro della città ed è stato sospeso il servizio degli autobus.
These are pictures from 2nd Avenue south. Windows were broken out from explosion area to Broadway. Please AVOID this area! Media staging is at 2nd Avenue south and KVB. pic.twitter.com/tocdpHWFgj
— Nashville Fire Dept (@NashvilleFD) December 25, 2020
Notizia in aggiornamento
Leggi l'articolo originale su TPI.it