Se tra i sostenitori di Trump ci fosse ancora qualcuno indeciso sul regalo da fare ai figli per Natale, senza ombra di dubbio questo gioco fa proprio al caso suo.
L’azienda americana Keep & Bear, giusto in tempo per le feste natalizie, ha lanciato sul mercato una linea di Maga Toys (nome che deriva dallo slogan trumpiano Make America Great Again, usato per convincere le famiglie a indottrinare i figli al pensiero politico conservatore) dalla quale emerge, come pezzo forte, un kit in stile Lego che fornisce un centinaio di mattoncini e uno sprezzante Donald Trump, con tanto di caschetto e cravatta rossa.
I giovani costruttori potranno pertanto costruirsi quel famigerato muro per tenere fuori gli immigrati latino-americani, tanto paventato dal Tycoon in campagna elettorale.
Se la barriera al confine ancora non c’è, con questo muro fai da te rampanti conservatori potranno costruirselo direttamente in casa, alla modica cifra di 29,95 dollari (circa 26 euro).
Per evitare ogni tipo di fraintendimenti, l’azienda ha scelto di inserire sulla confezione, alle spalle del muro, un migrante messicano, provvisto di sombrero, maracas e un folto baffo nero, chiarendo definitamente la nazionalità e la filosofia del gioco.
Una tradizione quella dei giochi a sfondo politico che vede gli albori nella storia americana durante il governo Nixon, per mano, però, della fronda repubblicana.
Ennesimo segno, dunque, di un cambiamento che, oltre a dividere gli States, colpisce altresì lo stile e il modo di fare politica dei due partiti storici e dei loro sostenitori.
Leggi l'articolo originale su TPI.it