Il motore di un aereo diretto a Los Angeles ha preso fuoco circa dieci minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Guadalajara, in Messico. Il pilota del volo Viva Aerobus VB518 è stato costretto a tornare indietro e a effettuare un atterraggio di emergenza, 45 minuti dopo la partenza. A bordo si trovavano 186 persone e alcuni di loro hanno raccontato di aver sentito un’esplosione. Le fiamme e le scintille hanno causato il panico tra i passeggeri che hanno cominciato a piangere e a pregare. Quando l’equipaggio è stato allertato, il volo si trovava a 13mila piedi di altezza che equivalgono a quasi 4mila metri.
L’aereo era decollato poco prima delle 22.00 di martedì 23 agosto e dopo tre ore sarebbe dovuto arrivare a Los Angeles, nessuno è rimasto ferito. Il video che riprende il motore destro in fiamme è diventato però subito virale e ha fatto il giro dei social. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare. La compagnia low cost Viva Aerobus si è scusata con i passeggeri e ha detto che le scintille sono state causate da un “attrito di metalli”.
VivaAerobus Airbus A320 (XA-VAJ, built 2015) safely returned to land at Guadalajara-Intl AP (MMGL), Mexico following a surge in the right engine #2 shortly after take-off on flight #VB518 to Los Angeles. @kimbertothelee pic.twitter.com/4JkXdekddl
— JACDEC (@JacdecNew) August 24, 2022