Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    È morto l’albero simbolo dell’amicizia tra Trump e Macron piantato insieme alla Casa Bianca

    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 10 Giu. 2019 alle 11:31 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:58

    Morto albero Trump Macron – Svelato il giallo della quercia piantata nel giardino della Casa Bianca dal presidente americano Donald Trump e quello francese Emmanuel Macron nell’aprile del 2018.

    L’albero, donato dal capo dell’Eliseo, doveva simboleggiare l’amicizia tra i due paesi e aveva un significato particolare: la pianta proveniva da una foresta della Francia settentrionale dove quasi duemila marines americani persero la vita durante la Prima Guerra Mondiale, il Bosco Belleau.

    Per l’occasione i due leader si munirono di pale per piantare l’esemplare di fronte ai fotografi e agli sguardi divertiti delle mogli, Brigitte e Melania che però rimasero solo a guardare.

    Già qualche giorno dopo la quercia sparì dal giardino della Casa Bianca e fu messa in quarantena senza però farne mai più ritorno. Gerard Araud, ambasciatore francese negli Stati Uniti, aveva spiegato che si trattava di un procedimento obbligatorio per tutti gli organismi viventi importati negli Stati Uniti.

    Ma l’albero poi non è più tornato al suo posto come promesso. Ora il giallo finalmente è stato risolto: la pianta è morta così come confermato dai media francesi come Le MondeeLe Figaro“. Che si tratti di un segno premonitore?

    Trump attacca la Nasa, ma incappa in una gaffe che fa il giro del mondo

    Macron taglia l’italiano nelle scuole francesi: in 7mila firmano la petizione per fargli cambiare idea

    Marito e moglie piantano due milioni di alberi. In 20 anni ridanno vita all’ecosistema di una foresta
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version