Sara Geurts è una modella di 26 anni, ma in molti a prima vista potrebbero scambiarla per una donna molto più anziana. Questo a causa di una rara malattia della pelle che l’ha colpita quando aveva dieci anni, la sindrome di Ehlers-Danlos di tipo dermatosparassico, un disturbo del tessuto connettivo che inibisce la capacità del corpo di produrre collagene.
A livello concreto, questo comporta che Sara abbia una pelle molto grinzosa che potrebbe farla sembrare una donna anziana, o addirittura far pensare che stia indossando un vestito anche quando in realtà è la sua epidermide a formare pieghe simili a quelle di un tessuto.
La ragazza però ha deciso di non farsi abbattere da questa condizione, e dice: “La mia pelle era la mia più grande insicurezza, ma ora penso che sia la cosa più bella che ho. Ogni imperfezione che hai è individuale, e racconta una storia su di te e su chi sei, e la lotta e il viaggio che hai intrapreso”.
Nel 2015 Geurts ha presentato la sua storia alla campagna Love Your Lines, un progetto che elogia le imperfezioni delle donne, e il suo video più recente, prodotto da Barcroft TV, è stato finora visto quasi due milioni di volte.
Eccolo:
Ed ecco alcune sue immagini: