Miliziani palestinesi hanno lanciato domenica 21 agosto un razzo che è atterrato nel territorio israeliano vicino alla città di confine di Sderot e Israele ha risposto bombardando la città di Beit Hanoun nella Striscia di Gaza.
Il razzo non ha causato né vittime né danni a Sderot, dove è atterrato in un’area residenziale.
Il bombardamento israeliano di rappresaglia ha invece danneggiato l’acquedotto di Beit Hanoun, ma non ci sono stati feriti tra la popolazione.
Gli attacchi aerei di Israele sono continuati nel pomeriggio e hanno colpito trenta differenti bersagli di Hamas e di altri gruppi come Islamic Jihad nella Striscia di Gaza e due miliziani sono stati leggermente feriti.
L’esercito israeliano ha fatto sapere che dell’inizio dell’anno, 14 razzi lanciati dalla Striscia hanno colpito Israele.
Hamas controlla la Striscia di Gaza e dal 2014 ha sostanzialmente rispettato il cessate il fuoco con Gerusalemme, anche se gruppi di miliziani legati ai salafiti hanno sfidato la tregua e lanciato occasionalmente razzi verso Israele.
Nel conflitto di Gaza del 2014, scoppiata a causa della scoperta di tunnel che dalla Striscia arrivavano in territorio israeliano, morirono 2.100 palestinesi, la maggior parte civili, 67 soldati israeliani e sei civili israeliani, uccisi questi ultimi da alcuni razzi lanciati dalla Striscia.
Leggi l'articolo originale su TPI.it