Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Migranti, naufragio al largo della Libia: almeno 15 morti

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 13 Giu. 2020 alle 17:38

    Miigranti, naufragio al largo della Libia: almeno 15 morti

    Almeno 15 migranti morti: sarebbe questo il drammatico bilancio di un naufragio avvenuto al largo della Libia nella mattinata di sabato 13 giugno. La notizia del naufragio è stata confermata da fonti umanitarie all’Agi. A bordo dell’imbarcazione, secondo una prima ricostruzione, vi erano circa 30 migranti. I sopravvissuti sarebbero 18, mentre almeno 15, come detto, sarebbero i morti. Precedentemente, la Ong Alarm Phone aveva lanciato l’allarme sul proprio account Twitter scrivendo: “Una barca si è capovolta vicino Zawiya. È in corso una ricerca di sopravvissuti. La nostra solidarietà ai parenti degli assassinati. Siamo così arrabbiati per questa continua perdita di vite umane”.

    Secondo le prime informazioni, a lanciare l’allarme erano stati gli stessi migranti a bordo della barca, che avevano chiamato i propri familiari per chiedere aiuto. Poi, i contatti si sarebbero bruscamente interrotti. L’imbarcazione secondo una prima ricostruzione si sarebbe rovesciata probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo e del sovraffollamento della barca stessa. Solamente pochi giorni fa in Tunisia si era verificato un altro naufragio che aveva provocato la morte di almeno 50 migranti.

    Leggi anche: 1.  Migranti, sbarchi in Italia: dati alla mano, ecco come stanno davvero le cose  / 2. Se l’Europa apre gli occhi sui migranti grazie a Salvini

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version