Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Michelle Obama definisce “surreale” l’impeachment di Donald Trump

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 11 Dic. 2019 alle 13:32

    Michelle Obama definisce “surreale” l’impeachment di Donald Trump

    L’ex first lady degli Stati Uniti Michelle Obama, ha dichiarato che il procedimento di impeachment contro il presidente Donald Trump è “surreale”.

    “È surreale. All’ultima udienza di impeachment [nel 1998], molti giovani non erano presenti, quindi per loro è tutto nuovo. Non credo che la gente sappia cosa farne”, ha detto Michelle Obama in un’intervista a Today Show su NBC, pubblicata lunedì.

    “Se penso che possiamo tornare indietro? Oh sì”, ha aggiunto la moglie di Barack Obama, che ha spiegato: “Abbiamo vissuto tempi difficili in questo Paese. Abbiamo attraversato depressioni, guerre, bombardamenti e attacchi terroristici, siamo passati anche dalle leggi di Jim Crow e ne siamo sempre usciti più forti”.

    “È questo quello che dobbiamo continuare a credere, perché che scelta abbiamo? Finirla qui?”, si chiede l’ex first lady. “Non sarebbe giusto verso per la prossima generazione che conta su di noi per ottenere ciò che è giusto”.

    Michelle Obama ha aggiunto che il paese non dovrebbe guardare alla questione come a una battaglia “noi vs. loro” o “democratici vs repubblicani”.

    Le sue dichiarazioni arrivano mentre il Congresso statunitense ha formulato le accuse che saranno messe al voto nell’ambito del procedimento di impeachment contro Donald Trump: abuso di potere e ostruzione.

    Leggi anche:
    Trump, impeachment sempre più vicino. Pelosi: “Scrivere capi d’accusa, è in gioco la nostra democrazia”. Il presidente: “Vergognatevi”
    Impeachment contro Trump: il significato del termine e cosa rischia il presidente degli Stati Uniti
    “Trump ha ostruito l’indagine e ha abusato del suo potere”
    Impeachment contro Trump, il “procedimento” diventa pubblico: parlano in tv i testimoni chiave
    Impeachment contro Trump, Pelosi: “Al via l’indagine formale”. Lui: “Un aiuto per le elezioni”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version