Michael Jordan dona 100 milioni di dollari
Il 6 volte campione dell’Nba, Michael Jordan, donerà 100 milioni di dollari nei prossimi 10 anni per contribuire “a garantire uguaglianza razziale, giustizia sociale e maggior accesso all’educazione”. Lo ha annunciato Jordan che si era dichiarato “profondamente rattristato, veramente addolorato e totalmente furioso” per la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis.
“Black Lives Matter”, si legge nel comunicato di Jordan sulla donazione. “Questa non è un’affermazione controversa. Fino a quanto questo radicato razzismo che consente alle istituzioni del nostro Paese di fallire non sarà completamente sdradicato, rimarremo impegnati a proteggere e migliorare la vita della gente di colore”.
Leggi anche: 1. Così la polizia Usa pesta brutalmente i manifestanti (disarmati) | VIDEO / 2.. Proteste per George Floyd, Trump ha fatto costruire un muro intorno alla Casa Bianca. Ironia social: “Lo paga il Messico?”/3.Il sindaco di Minneapolis si inginocchia e piange davanti alla tomba di George Floyd | VIDEO/4.George Floyd, il rapper Kanye West dona 2 milioni di dollari e paga l’istruzione della figlia Gianna/5. Il video postumo di George Floyd, lo straziante appello ai giovani sulla non violenza
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto