Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Mesut Ozil rinuncia al premio mondiale

    Lo devolverà in favore di ventitré bambini malati in Brasile e non alla popolazione di Gaza, come era stato erroneamente detto

    Di Stefano Mentana
    Pubblicato il 17 Lug. 2014 alle 12:57 Aggiornato il 4 Nov. 2019 alle 19:37

    Il calciatore 25enne della nazionale tedesca e dell’Arsenal Mesut Ozil userà i circa 450mila euro ottenuti con la vittoria del Mondiale per le cure di ventitré bambini malati in Brasile: questo è il suo personale ringraziamento al popolo brasiliano per l’ospitalità ricevuta.

    “Visto che la vittoria della Coppa del Mondo (della Germania, ndr) deve essere attribuita a tutta la squadra, e non solo agli 11 in campo, ho deciso di donare il premio vinto a 23 bambini”, ha commentato Ozil con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

    L’opera di beneficenza è stata confermata dal portavoce di Ozil, Roland Eitel. Conferma ritenuta d’obbligo in seguito alla notizia secondo cui il giocatore avrebbe donato il suo premio per aiutare i bambini di Gaza, diffusasi erroneamente ieri sui social media.

    Un’indiscrezione probabilmente dovuta al fatto che Ozil, di origine turca, è di religione musulmana ed è considerato da molti un sostenitore della causa palestinese.

    “Forse in futuro, chi lo sa?”, ha detto il portavoce Eitel, lasciando aperta la possibilità che un domani Ozil possa aiutare economicamente i bambini di Gaza. Ma non questa volta, in cui ha invece privilegiato il Paese ospitante del Mondiale.

     GUARDA IL VIDEO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version