Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Messico, albergatore italiano ucciso a colpi di pistola: stava andando a prendere le figlie a scuole

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 2 Lug. 2022 alle 09:28

    Raphael Tunesi, un albergatore italiano, è stato ucciso ieri in Messico a colpi di pistola. L’omicidio è avvenuto nella città turistica di Palenque, dove viveva, nota per il suo sito archeologico Maya. La Procura ha dichiarato che l’uomo è stato colpito mentre era a bordo del suo veicolo e stava andando a prendere le figlie a scuola. Gli agenti hanno trovato il corpo all’interno del veicolo, una BMW, con diverse ferite da proiettile. La Procura ha aperto un’indagine per individuare i responsabili e chiarire l’accaduto. A riferirne è ‘El Pais’.

    Tunesi era il proprietario dell’esclusivo hotel Quinta Chanabnal, vicino al sito archeologico di Palenque. Era anche epigrafista, grande conoscitore della cultura preispanica e autore di diversi libri, tra cui ‘El Arte Maya’. Tunesi, secondo le prime informazioni, è stato trovato morto a bordo del suo veicolo fuori dalla scuola privata La Escriba. L’omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 14.00, quando l’uomo d’affari stava andando a prendere le sue figlie nell’istituto. Gli autori dell’agguato hanno abbandonato le moto usate in una zona chiamata “La Cañada”, dove sono stati trovati proiettili e parte dell’abbigliamento utilizzato nell’attacco.

    Raphael Tunesi era sposato con una donna messicana dalla quale aveva avuto tre figlie. Dopo l’omicidio imprenditori di vari settori, tra cui quello alberghiero di Palenque, hanno denunciato il clima di insicurezza che si è venuto a creare nella zona ed hanno chiesto che gli assassini di Tunesi vengano trovati e chiamati a rispondere dell’omicidio.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version