Angela Merkel trema visibilmente davanti alle telecamere. Paura per le condizioni di salute della cancelliera tedesca, colta da un improvviso tremore durante una visita ufficiale in Ucraina.
Merkel era a fianco del presidente ucraino Zelensky, i due stavano assistendo all’esecuzione degli inni nazionali, quando la cancelliera ha improvvisamente iniziato a tremare.
Nel tentativo di trattenere il tremolio la leader tedesca ha anche tentato di incrociare le mani davanti a sé. Zelensky sembra non essersi accorto di nulla, mentre sullo sfondo si scorgono due persone che, osservando la scena, si dicono qualcosa all’orecchio.
Il presunto malore che ha colto la cancelliera non è sfuggito ai cronisti presenti e la notizia ha fatto in poche ore il giro del mondo.
Terminati gli inni nazionali, Merkel e il collega ucraino sono entrati nel Palazzo presidenziale per un incontro bilaterale.
Durante la conferenza stampa successiva all’incontro i cronisti hanno chiesto alla cancelliera come si sentisse. “Ho bevuto tre bicchieri d’acqua e, come può vedere, ora sto molto bene”, ha risposto Merkel.
Merkel era una spia della Stasi? Cosa c’è di vero nelle teorie complottiste
Leggi l'articolo originale su TPI.it