Durante la visita di Papa Francesco in Marocco c’è stato qualche attimo di paura. L’incontro con il Re Mohammed VI è stato “interrotto” dal gesto di un uomo che, durante il percorso dell’auto del sovrano nord africano, si è lanciato verso la vettura presidenziale. Il tutto è stato ripreso in diretta dai media che stanno seguendo la visita del Pontefice in Africa.
L’episodio si è verificato esattamente mentre il sovrano accompagnava il Papa al complesso della Hassan Tower per una cerimonia di benvenuto. Di seguito il video:
Ma cosa è successo esattamente? Dopo la visita del Pontefice è stata fatta chiarezza (o quasi) sull’avvenuto. Un uomo, che sembrava agitare in aria una busta, ha forzato un cordone di sicurezza ed è corso verso re Mohammed VI del Marocco intento a salutare la folla assieme a papa Francesco.
Immediato l’intervento delle guardie del corpo che hanno bloccato “l’invasore” che quindi non è riuscito a raggiungere il re, il quale – secondo quanto riferito – non si sarebbe accorto di nulla.