Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un uomo ha ucciso la moglie in India perché ha servito la cena troppo tardi

    Credit: Reuters

    L'omicidio è avvenuto l'8 luglio scorso a Ghaziabad, nei sobborghi di New Delhi. Nel paese asiatico, nel 2015, ogni quattro minuti è stata segnalata una violenza domestica

    Di Andrea Lanzetta
    Pubblicato il 11 Lug. 2017 alle 12:11 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:05

    Un uomo di 60 anni è stato arrestato a Ghaziabad, nei sobborghi di New Delhi per aver ucciso la moglie dopo che gli era stata servita la cena troppo tardi. A riferirlo è la BBC che cita fonti della polizia locale.

    Ashok Kumar, questo il nome dell’uomo e sua moglie Sunaina, di 55 anni vivevano nella loro casa di Mansarovar Park, a Kavi Nagar, un quartiere centrale di Ghaziabad, insieme ai due figli Tinku, di 28 anni e Rinku, di 32 e con la moglie di quest’ultimo Soni e i loro figli di 7 e 4 anni. L’uomo guida un piccolo mezzo di trasporto merci insieme al figlio minore Tinku mentre Rinku, il primogenito, è proprietario di un taxi.

    I fatti si sono svolti la sera di sabato 8 luglio, quando l’uomo è tornato a casa ubriaco intorno alle 21 e due ore dopo ha preteso che la moglie gli servisse la cena. Secondo il figlio Rinku, tutta la famiglia era in casa e i bambini dormivano quando è scoppiata la lite. La moglie Sunaina si era rifiutata di far mangiare il marito prima di aver discusso del suo problema con l’alcol.

    A quel punto l’uomo ha estratto una pistola e ha minacciato sua moglie, ma nonostante l’intervento del figlio maggiore e di sua moglie Soni, Kumar ha sparato alla testa di Sunaina. La donna è stata immediatamente portata nel vicino ospedale di Sarvodaya ma i medici non hanno potuto salvarla.

    “L’accusato è stato subito preso in custodia e quindi arrestato dopo aver confessato il suo crimine”, ha dichiarato al quotidiano The Times of India Ajay Verma, funzionario locale di polizia.

    Nel paese asiatico, nel 2015, ogni quattro minuti è stata segnalata una violenza domestica. Secondo la corrispondente della BBC a New Delhi, Geeta Pandey, la violenza di genere si verifica in tutto il mondo ma ciò che distingue l’India dagli altri paesi è la cultura del silenzio e dell’approvazione che spesso la circonda.

    Secondo un’indagine condotta dal governo indiano infatti, più del 54 per cento degli uomini e il 51 per cento delle donne hanno dichiarato che è giusto che un marito picchi la moglie se quest’ultima non rispetta i suoi genitori, trascura la cura della casa o dei figli o addirittura cucina con troppo o troppo poco sale.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version